Carlo Azeglio Ciampi è stato operato: “Nessuna complicazione”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2014 13:07 | Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2014 17:46
Carlo Azeglio Ciampi, condizioni peggiorate: necessario intervento chirurgico

Carlo Azeglio Ciampi

BOLZANO – Le condizioni di Carlo Azeglio Ciampi sono peggiorate e l’ex capo dello Stato è stato sottoposto a un intervento di appendicectomia.

“Alle ore 14 di oggi – recita il bollettino medico dell’azienda sanitaria dell’Alto Adige   Carlo Azeglio Ciampi “è stato sottoposto a un intervento di appendicectomia. L’intervento è durato circa un’ora e si è svolto senza complicazioni”.

“L’intervento è andato bene, come è stato già spiegato nel comunicato. Speriamo bene”. Così Federico Martin, il primario di chirurgia generale dell’ospedale di Bolzano, che ha effettuato l’appendicectomia al presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, ha confermato di persona quanto diffuso dall’ultimo bollettino pomeridiano sulle condizioni di salute di Ciampi.

“Vediamo – si è limitato a rispondere – penso andrà tutto bene”. Ha risposto poi con un gentile, ma fermo “no comment” alla richiesta dei giornalisti di sapere se l’appendicite fosse stata scoperta solo oggi e ha rinviato a domani per ulteriori aggiornamenti.