Carnate: salta su treno in corsa ma cade sui binari e viene travolto. Gambe amputate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2018 - 08:49 OLTRE 6 MESI FA
treno-binari-ansa

Cade sui binari mentre salta su un treno in corsa (foto d’archivio Ansa)

CARNATE – Tenta di saltare su un treno in corsa ma sbaglia, cade sui binari e viene travolto: un uomo di circa trentacinque anni, di origine nordafricana, ha subito la semiamputazione delle gambe, dopo essere caduto sui binari nel tentativo di salire sul treno in movimento, passando dal finestrino, poco dopo le 18.30 nella stazione di Carnate (Monza).

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe cercato di arrampicarsi sul convoglio proveniente da Milano Porta Garibaldi e diretto a Bergamo, nonostante fosse in partenza. Dopo essere caduto sui binari, il macchinista non si sarebbe accorto di quanto stava accadendo, è rimasto schiacciato sulle rotaie all’incirca dal ginocchio in giù. Soccorso, è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Sull’accaduto indaga la Polfer.

Aggiunge Repubblica che la Polizia Ferroviaria

sta anche accertando se il giovane abbia tentato un tragico gioco più volte segnalato dai capitreno in stazione a Carnate. Giovani, alcuni dei quali anche minorenni, tentano di salire sul treno in movimento attraverso il finestrino. Questa volta un giovane di 29 anni, dopo averci tentato senza successo per una volta, al secondo tentativo con il secondo treno in transito avrebbe perso l’appiglio.