Carolina Picchio, funerale mercoledì 9 gennaio ad Oleggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Gennaio 2013 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA
Carolina Picchio

NOVARA – Il funerale di Carolina Picchio, la 14enne suicida, si terranno domani 9 gennaio ad Oleggio. Le esequie cominceranno alle 14,30 e la famiglia ribadisce di non volere estranei: “Vogliamo – ribadiscono i parenti – che i funerali si tengano in forma privata. Non vogliamo curiosi, ma solo gli amici più intimi”.

Ma il tam tam è già partito e molti dei ragazzi che in questi giorni si sono scatenati sui social network hanno avvisato che domani saranno comunque presenti. Intanto gli inquirenti stanno mettendo ordine tra quanto trovato in casa della ragazza, tra quei molti biglietti che come molte sue coetanee scriveva e che magari potrebbero aiutare a capire i perché della tragica decisione.

Non sarà facile, anche perché è difficile datare gli scritti e perché non è stata trovata una lettera d’addio. Ma per i ragazzi di Twitter le responsabilità sono chiare: Carolina si è uccisa per colpa di quei bulli che la insultavano su Facebook, che la prendevano in giro, per quei vecchi amori che non sapevano rassegnarsi e volevano ferirla.