Carovigno (Brindisi), picchia moglie e la acceca un occhio davanti ai figli: arrestato 40enne

A Carovigno, in provincia di Brindisi, un 40enne è stato arrestato con l'accusa di aver picchiato la moglie e di averle accecato un occhio davanti ai figli.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2022 - 14:04 OLTRE 6 MESI FA
Carovigno (Brindisi), picchia moglie e la acceca un occhio davanti ai figli: arrestato 40enne

Carovigno (Brindisi), picchia moglie e la acceca un occhio davanti ai figli: arrestato 40enne (foto Ansa)

Avrebbe colpito violentemente la moglie durante una lite rendendola cieca ad un occhio. Con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni gravissime un uomo di 40 anni è stato arrestato a Carovigno, in provincia di Brindisi.

Tutto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì 16 marzo. Era più o meno l’una quando uno dei due figli ha chiamato il 118 perché la mamma sanguinava.

È stato il personale del 118 poi a chiamare in soccorso i carabinieri del Nor della compagnia di San Vito dei Normanni.

La donna ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Perrino

La donna, madre di due bambini, è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Perrino di Brindisi. Alla lite, che si è verificata in casa della coppia, avrebbero assistito anche i due figli minorenni. Subito dopo l’uomo è fuggito, ma è stato rintracciato qualche ora dopo ed arrestato dai carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni: su disposizione del pm di turno è stato condotto nel carcere di Brindisi.

La prima ricostruzione delle forze dell’ordine

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, da un’iniziale aggressione verbale il diverbio tra i coniugi sarebbe degenerato in violenza tanto che l’uomo avrebbe trascinato la moglie per capelli dentro casa, conficcandole poi le dita nelle orbite oculari.