Carpi, bimbo di un anno e mezzo cade dalla finestra: è grave

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2020 23:42 | Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2020 23:43
ambulanza foto ansa

Carpi, bimbo di un anno e mezzo cade dalla finestra: è grave (foto Ansa)

ROMA – Un bambino di un anno e mezzo è in gravi condizioni di salute dopo essere precipitato dalla finestra della propria abitazione, che si trova al primo piano di uno stabile a Carpi in provincia di Modena.

È successo la sera di oggi, mercoledì 13 maggio, intorno alle 19.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il piccolo è caduto nel cortile condominiale dopo essersi arrampicato sulla finestra dell’appartamento dove, al momento dei fatti, erano presenti entrambi i genitori e i fratelli.

Il bimbo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna: è in prognosi riservata ma al momento non sembra in pericolo di vita.

Ad aprile, un bimbo di 4 anni è morto all’ospedale di Caserta dopo essere caduto da una finestra al quarto piano dell’abitazione in via Roma, pieno centro del capoluogo.

 

Per la Polizia di Stato si tratterebbe di un incidente; disperati i genitori del piccolo. Secondo quanto riscontrato dai poliziotti del reparto Volanti e della Squadra Mobile della Questura di Caserta, il piccolo sarebbe caduto dopo essere salito su un tavolino, sul quale era solito disegnare, che era accanto alla finestra.  Ma si è sporto troppo salendo e ha perso l’equilibrio.

Il piccolo è stato soccorso e portato all’ospedale di Caserta, dove il medici lo hanno intubato; nonostante le condizioni fossero gravi, sembrava che potesse salvarsi (fonte: Agi).