Carpi (Modena), chiede di indossare la mascherina Ffp2: capotreno aggredita da alcuni minorenni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2021 - 13:14 OLTRE 6 MESI FA
Carpi (Modena), chiede di indossare la mascherina Ffp2: capotreno aggredita da alcuni minorenni

Carpi (Modena), chiede di indossare la mascherina Ffp2: capotreno aggredita da alcuni minorenni (Foto archivio Ansa)

Una capotreno è stata aggredita e ferita nel pomeriggio di martedì 28 dicembre da alcuni minorenni che si erano rifiutati di indossare la mascherina Ffp2 a bordo del treno all’altezza della stazione di Carpi, in provincia di Modena.

Di fronte all’invito della capotreno a mettersi la mascherina ora obbligatoria sui treni i giovani hanno reagito con degli spintoni.

Carpi (Modena), capotreno invita ad indossare mascherina Ffp2: aggredita

L’episodio, riportato dal Resto del Carlino, è avvenuto su un treno della linea Mantova-Modena, all’altezza della stazione di Carpi (Modena).

La vittima dell’aggressione, fisica e verbale, è stata soccorsa da un’ambulanza e portata all’ospedale Ramazzini di Carpi.

In base a quanto ricostruito, il gruppo di ragazzi, minorenni, indossava la mascherina chirurgica e si è rifiutato di indossare la Ffp2, ora d’obbligo sui treni.

Carpi, capotreno aggredita: il treno costretto a fermarsi a Rolo (Reggio Emilia) 

Il treno si è dovuto fermare a Rolo (Reggio Emilia) dove alcuni dei ragazzi coinvolti sarebbero stati fatti scendere.

La situazione sarebbe poi nuovamente degenerata al punto che, arrivato a Carpi, il treno è stato cancellato e sono intervenuti Polfer, polizia locale e 118.

La capotreno è stata portata al pronto soccorso per lievi lesioni. Al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza per individuare i responsabili.