Carpi (Modena): auto travolge tre anziani seduti su una panchina e li uccide

Pubblicato il 25 Aprile 2011 - 15:03 OLTRE 6 MESI FA

MODENA – Auto travolge tre anziani seduti su una panchina e li uccide. Accade a Carpi, in piazza Martiri. Le vittime sono Giovanni Faglioni, di 78 anni, Enzo Grossi, suo coetaneo, e Gianni Bencivenni, 70 anni. L’investitrice, una settantatreenne, era appena stata a messa in Duomo a Modena e secondo i primi accertamenti stava facendo rientro a casa. La donna è dotata di pass per disabili per poter per circolare nel centro storico della cittadina emiliana.

Alcuni testimoni avrebbero visto l’auto, una Fiat Panda, piombare senza controllo dalla parte del Duomo travolgendo gli anziani nei pressi della panchina e poi sbattere contro un palo della luce. In quel momento, dal lato sud, stava entrando in piazza la banda cittadina per le celebrazioni del 25 Aprile poi sospese.

Un quarto anziano investito si trova in gravissime condizioni ed e’ stato portato d’urgenza all’ospedale dal 118. In piazza stavano cominciando le celebrazioni per il 25 Aprile con la banda cittadina; molti carpigiani hanno assistito al tragico investimento.