Carpi, morto il bimbo di 4 anni soffocato da un giocattolo

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2018 - 20:21 OLTRE 6 MESI FA
Carpi, morto il bimbo di 4 anni soffocato da un giocattolo

Carpi, morto il bimbo di 4 anni soffocato da un giocattolo

MODENA – Non ce l’ha fatta il piccolo Nicholas, il bimbo di 4 anni di Carpi ricoverato da lunedì per un sospetto soffocamento, forse dovuto a un giocattolo. Il Policlinico di Modena dove era in cura ha annunciato che il bimbo è in morte cerebrale e la famiglia ha acconsentito alla donazione degli organi.

Nicholas era stato portato in auto dalla mamma al pronto soccorso di Carpi alle 17.15 del 23 aprile. Le sue condizioni erano disperate: era in arresto cardiorespiratorio. Era stata lei ha trovarlo riverso a terra e incosciente, ma non è chiaro da quanto tempo si trovasse in quello stato. L’ipotesi è che il bimbo abbia ingerito per sbaglio un giocattolo che gli ha ostruito le vie aeree.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

I medici del Pronto Soccorso hanno applicato tutte le manovre rianimatorie. Poi il piccolo, che non ha mai ripreso conoscenza, è stato trasferito al Policlinico di Modena, nel reparto di Terapia Intensiva. Ma nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 aprile la situazione è precipitata, fino alla morte cerebrale.

Restano da chiarire le esatte cause del decesso. Sul caso la procura di Modena è pronta ad aprire un fascicolo. L’ingestione sospetta sarebbe avvenuta in un parco pubblico del Carpigiano dove la donna si trovava con il piccolo. L’indagine servirà a fare completa luce sulla tragedia.

La procura ha acquisito stamattina l’informativa di reato da parte dei carabinieri di Carpi. Al momento gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo: l’indagine ruota attorno agli ultimi momenti di vita del bimbo. È stata proprio la madre a spiegare come il piccolo si fosse messo in bocca il giocattolo mentre giocavano a nascondino. Un pupazzo in plastica di circa 10 centimetri che la donna, in base alla sua testimonianza, avrebbe estratto dalla bocca del bambino, trovato poi riverso sull’erba.