Carrara, panico nel cuore della notte: pino secolare crolla su un palazzo

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 dicembre 2017 21:19 | Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2017 21:19
Carrara-pino-crolla-palazzina

Carrara, panico nel cuore della notte: pino secolare crolla su un palazzo

CARRARA – Terrore a Carrara per i residenti di un complesso residenziale, svegliati nel cuore della notte dal crollo di un pino secolare. L’albero, messo a dura prova dalle violente folate di vento è caduto sulla facciata della palazzina, mettendo in serio pericolo gli inquilini.

 

Di notte i vigili del fuoco sono accorsi per mettere in sicurezza l’edificio. Hanno dovuto lavorare a lungo per riuscire a segare il fusto della pianta, scongiurando così ulteriori pericoli per gli abitanti.

Come riporta il quotidiano la Nazione:

Oltre al caso della Doganella, dove si sono vissuti attimi di paura per il forte boato della pianta franata nel cuore della notte sulle mura del palazzo, l’impegno dei vigili del fuoco e della polizia municipale è stato attivo anche nei paesi a monte dove nottetempo si sono verificate cadute di rami e piante che potevano mettere a serio rischio l’incolumità dei passanti e dei residenti.

Pertanto a Gragnana è stato rimosso un albero che incombeva sula carreggiata minacciando di bloccare e paralizzare l’intera viabilità per Campocecina. Così vigili del fuoco e vigili urbani immediatamente intervenuti sul posto hanno messo in sicurezza la zona e consentito al paese di non rimanere isolato con un grosso tronco sulla carreggiata.