Carte clonate a Pesaro: arrestata stilista ed ex agente dei servizi romeni

Pubblicato il 24 Novembre 2012 - 09:40 OLTRE 6 MESI FA
Carte di credito clonate

PESARO – Una stilista di Pesaro, il marito ex pugile e un pregiudicato per rapina, ex agente dei servizi segreti romeni, sono stati arrestati dalla Polizia e dalla Guardia di finanza di Pesaro per associazione per delinquere finalizzata all’estorsione, alla ricettazione e alla clonazione di carte di credito. Si procuravano i codici di carte di credito di ignari cittadini stranieri e li trasferivano su carte utilizzate per simulare l’acquisto di merci in negozi compiacenti, per un volume d’affari di circa 10 milioni.

La mente della banda era la donna, mentre il compagno, un passato nella boxe europea, e il romeno (che ha precedenti anche per furto) erano il braccio armato dell’organizzazione, in collegamento con vari complici all’estero ancora da identificare. Con le carte contraffatte, il terzetto faceva acquisti di capi di abbigliamento, mobili, apparecchi telefonici, pagando anche soggiorni in albergo e pieni di carburante, sempre a Pesaro e dintorni.

Nel corso dell’operazione, che ha visto impegnato un centinaio di agenti in 30 perquisizioni in varie città d’Italia, sono state sequestrate due pistole, quattro caricatori, centinaia di munizioni, giubbotti antiproiettile, coltelli, manganelli elettrici, arnesi da scasso, lettori di bande magnetiche, carte di credito contraffatte ed altra documentazione informatica.