Casa di riposo degli orrori: botte e violenza sessuale ai danni dei pazienti anziani

Uno degli indagati è gravemente indiziato anche di aver compiuto delle violenze sessuali ai danni di un uomo e di una donna ultra 80enni.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2022 - 12:56 OLTRE 6 MESI FA
Casa di riposo degli orrori: botte e violenza sessuale ai danni dei pazienti anziani

Casa di riposo degli orrori: botte e violenza sessuale ai danni dei pazienti anziani FOTO ANSA

Una casa di riposo degli orrori quella vicino Foggia, con maltrattamenti e violenza sessuale ai danni di alcuni pazienti ricoverati nella Rsa. Quattro operatori socio-sanitari arrestati e posti ai domiciliari dalla Polizia. Uno degli indagati, in particolare, è gravemente indiziato anche di aver compiuto delle violenze sessuali nei confronti di due degenti.

La casa di riposo degli orrori

Hanno maltrattato e in alcuni casi anche abusato sessualmente di alcuni pazienti della Rsa. Quattro operatori socio-sanitari – di 42, 37, 31 e 25 anni – arrestati ai domiciliari su ordinanza del Gip, dagli agenti di polizia. Uno degli indagati è gravemente indiziato anche di aver compiuto delle violenze sessuali ai danni di un uomo e di una donna ultra 80enni. L’indagine è cominciata a giugno quando è giunta alla Polizia una lettera anonima in cui erano narrati gli episodi di maltrattamenti fatti da alcuni operatori socio-sanitari ai danni di alcuni pazienti ricoverati nella Rsa. All’interno della busta vi era anche una chiavetta Usb contenente un file audio video sul quale erano state registrate le urla di un’anziana.

Tutti sospesi

“La proprietà e la direzione della Stella Maris non hanno alcuna responsabilità e risultano danneggiate dalle condotte dei dipendenti, che saranno immediatamente sottoposti a sospensione cautelare”. Lo ha detto all’ANSA il legale rappresentante della Rsa. Stamani quattro operatori socio-sanitari arrestati e posti ai domiciliari dalla Polizia, con le accuse, a vario titolo, di maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti di alcuni degenti ultra 80enni della struttura.