Casal Palocco, Liceo Democrito. A 17 anni si getta dalle scale della scuola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2015 14:44 | Ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2015 15:05
Casal Palocco, Liceo Democrito. A 17 anni si getta dalle scale della scuola

Casal Palocco, Liceo Democrito. A 17 anni si getta dalle scale della scuola

ROMA – E’ salita sulle scale antincendio e si è lanciata nel vuoto. Una ragazza di 17 anni si è gettata dal secondo piano del liceo Democrito a Casal Palocco, a sud di Roma la mattina del 3 giugno. La giovane studentessa è stata trasportata in codice rosso con l’eliambulanza all’ospedale San Camillo, dove è ricoverata in gravissime condizioni.

Secondo una prima ipotesi la giovane avrebbe tentato il suicidio, ma non sono chiari i motivi del gesto. La ragazza aveva buoni voti e nessun problema in apparenza.

I suoi genitori sono sconvolti, raccontano i genitori dei suoi compagni di classe che hanno tentato di contattarli:

“Ci hanno detto solo che sono sconvolti, piangono tutti. Purtroppo non abbiamo potuto parlare a lungo con loro. Gli abbiamo scritto anche messaggi ma non abbiamo ricevuto risposta”.

Fuori dalla scuola si sono radunati molti ragazzi che frequentano l’istituto, in cerca di informazioni su quanto accaduto. Sul posto ci sono ancora i carabinieri che stanno effettuando i rilievi. Intanto un testimone che l’ha soccorsa racconta:

“Ho visto un corpo cadere, sono uscito dalla classe e ho soccorso quella ragazza. Stavamo facendo lezione quando è successo, ho agito d’istinto e sono andato fuori a soccorrerla. Era cosciente, si lamentava e si teneva una mano sulla testa”.

Un altro compagno ha raccontato all’Ansa:

“Prima che si buttasse aveva detto agli amici che sarebbe rimasta ancora un po’ sulle scale dove stava fumando insieme con gli amici. Già qualche ora prima si era sentita male”.