Casalgrande. Ragazzino di 13 anni investito e ucciso da un treno in stazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Settembre 2013 - 12:45 OLTRE 6 MESI FA

Casalgrande. Ragazzino di 13 anni investito e ucciso da un treno in stazioneREGGIO EMILIA – Un ragazzino di 13 anni è stato travolto e ucciso da un treno merci alle 23.15 del 4 settembre nella stazione di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia.  Il ragazzo ed un coetaneo erano seduti sul marciapiede della linea ferroviaria, con le gambe rivolte sui binari, quando un treno merci in passaggio l’ha travolto.

All’arrivo del treno i due ragazzini hanno provato ad allontanarsi solo un attimo prima del passaggio, ma uno di loro si è lanciato inspiegabilmente verso la motrice. Il macchinista del convoglio, che si muoveva in direzione dello scalo merci di Dinazzano, ha scorto la presenza di alcune persone lungo la linea e ha attivato i fischi.

Come hanno riferito i carabinieri, i due ragazzini hanno provato ad allontanarsi solo un attimo prima del passaggio del treno, ma uno si è lanciato in direzione dei binari, non riuscendo a evitare l’impatto con la motrice.

Sono intervenuti anche i sanitari, che hanno potuto solo constatare la morte del ragazzo, e i vigili del fuoco di Reggio Emilia, che hanno recuperato la salma, poi ricomposta alla camera mortuaria di Coviolo e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. I militari stanno svolgendo indagini per accertare eventuali responsabilità di terzi.