Casalmaiocco: bimbo di 5 anni cade dal secondo piano, passante lo prende al volo

di alberto francavilla
Pubblicato il 14 Settembre 2019 12:01 | Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2019 18:06
Casalmaiocco (Lodi): bimbo di 5 anni cade dal secondo piano, passante lo prende al volo

Nella foto Ansa, un’ambulanza

ROMA – Miracolo a Casalmaiocco, in Lombardia, un bambino di 5 anni è precipitato dal secondo piano di una palazzina ma è stato salvato al volo da un passante. E’ accaduto nei pressi del distributore di carburante Ip lungo la strada provinciale 159 a Casalmaiocco (Lodi) e il piccolo si trova, ora, in condizioni ritenute non gravi, all’ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano) per controlli essendo stato preso al volo da un ventenne a sua volta poi soccorso per essere caduto a terra per il contraccolpo.

Il bimbo era stato visto, alcuni secondi prima del volo, muoversi sul cordolo del balcone da alcune persone che erano in attesa nel piazzale sottostante la palazzina, su cui si affacciano il distributore stesso e un autolavaggio. Il ventenne, anche lui ora in ospedale ma in condizioni non gravi, non ha avuto esitazioni: è corso ai piedi dell’abitazione riuscendo, così, a frenare la caduta.

Sono in corso indagini e accertamenti da parte dei carabinieri di Lodi per verificare come sia stato possibile che si verificasse l’incidente e per capire dove fossero, in quel momento, i genitori.

Il Giorno fornisce ulteriori dettagli sulla storia: Sembra il piccolo sia fuggito dal controllo dei genitori e si sia arrampicato. I clienti del benzinaio autolavaggio hanno dato l’allarme e il dipendente e un altro uomo hanno cercato di avvicinarsi e parlare al bambino ma lui non si è fermato fino a cadere. Il 20enne è però miracolosamente riuscito a prenderlo tra le braccia. I due uomini, in particolare il 20enne eroe, sono caduti a terra per acciuffarlo. Entrambi non sono gravi. Il tempo di rialzarsi e capire che il piccolo era praticamente incolume ed è stato un respiro di sollievo per tutti i presenti. (Fonti Ansa e Il Giorno).