Casamonica, nella notte sospesa la linea ferroviaria Roma-Formia per demolire una villa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2018 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA
Casamonica, nella notte treni bloccati a Roma per demolire una villa (foto Ansa)

Casamonica, nella notte treni bloccati a Roma per demolire una villa (foto Ansa)

ROMA – Le operazioni di demolizione delle villette abusive dei Casamonica a Roma sono continuate nella notte. E per demolire una parte della villetta di Guerino Casamonica, parte che era a lato della ferrovia, è stata anche sospesa la circolazione dei treni della linea Roma-Formia dalle 23 alle 4 del mattino.

Intanto l’avvocato Tiziano Gizzi, legale di alcuni membri della famiglia Casamonica, dice che il reato di abuso edilizio su cui si basa l’ordine di demolizione è prescritto:

“Dopo una attenta analisi, ho formalizzato un incidente di esecuzione contro l’ingiunzione di demolizione dell’abitazione dei miei assistiti. Dalle mie verifiche emerge che il reato di abuso edilizio su cui si basa l’ingiunzione di demolizione è ormai prescritto”. 

“Contemporaneamente ho notificato al Comune di Roma una istanza di accesso agli atti per verificare la regolarità delle notifiche dei provvedimenti che dispongono lo sgombero e la demolizione delle 8 villette – ha aggiunto l’avvocato Gizzi – in modo tale da valutare la sussistenza dei presupposti per una eventuale impugnazione dei provvedimenti dinanzi alla Autorità amministrativa. Ho perciò inoltrato anche una pec a Roma Capitale diffidando dal proseguire le demolizioni attendendo gli opportuni riscontri”.