Casapesenna. Il sindaco prima dell'arresto: "Finalmente hanno preso il boss Zagaria"

Pubblicato il 10 Febbraio 2012 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Il giorno dell'arresto del boss, Michele Zagaria, lo defini' ''importante''. E quando seppe della cattura, nel suo comune, il sindaco di Casapesenna (Caserta) Fortunato Zagaria – arrestato nell'ambito di una indagine sui Casalesi – esordi' dicendo ''finalmente''.

''Spero sia una lezione per i giovani e per chi, in questa terra, resta facilmente affascinato dalla camorra – disse il sindaco commentando l'arresto del boss Zagaria – Spero faccia capire che il conto si paga sempre''. ''Certo sono dispiaciuto che alcuni concittadini lo abbiano coperto e, dunque, aiutato – aggiunse – ma l'importante e' che lo abbiano preso''.

Due mandati, poi un'interruzione, poi di nuovo sindaco dal 2009, un passato nel Pdl anche se ora il sindaco si definisce ''apolitico''. ''Qui si contano oltre 6800 residenti, tanti anziani e un elevato tasso di disoccupazione – disse ancora – qui non sono tutti camorristi''. Poi lancio' un invito ''a non abbassare la guardia perche' la camorra non e' affatto sconfitta''.