Casapound Parma: "I partigiani sono violenti stupratori"

Pubblicato il 23 Novembre 2011 - 17:06 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 23 NOV – Casapound di Parma attacca i partigiani definendoli come dei ''bastardi, violenti e stupratori''. L'organizzazione, che si definisce ''dei fascisti del Terzo Millennio'', ha distribuito davanti alle scuole, in queste ore, una sorta di giornalino in cui vengono attaccati duramente i partigiani dell'Anpi.

In una delle pagine c'e' la foto, di spalle, di un partigiano con il fazzoletto dell'Anpi accompagnata dalla didascalia: ''La dignita' della morte affrontata col sorriso sulle labbra da una gioventu' che non ha tradito contro il ghigno di un vecchio bastardo, bombardamenti indiscriminati, raffiche di mitra, stupri e violenze: altro che Resistenza!''. Il gesto viene aspramente criticato da Giulio Santagata (Pd): ''Faccio fatica a confrontarmi con Casapound – commenta – ma i cittadini di Parma conoscono bene il valore della democrazia e sanno che la nostra e' nata grazie alla Resistenza e anche grazie al contributo di sangue di tanti giovani morti per gli ideali di liberta'''.

''Continuare a guardare al passato con logiche negazioniste e di rottura – aggiunge – non aiuta certo, specie in un momento come questo, in cui il Paese avrebbe bisogno di ritrovare quei valori che furono a fondamento di quella fase''.