Casarano, negata casa in affitto a coppia gay. “Affitto solo a coppie normali”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2018 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA
casarano gay casa

Casarano, negata casa in affitto a coppia gay. “Affitto solo a coppie normali”

LECCE – “Mi dispiace, ma io affitto solo a famiglie normali”. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] È questa la motivazione che una coppia omosessuale ha ricevuto dal proprietario della casa prenotata tramite agenzia immobiliare a Casarano, in provincia di Lecce.

I due ragazzi avevano firmato il compromesso, pagato la caparra e già si vedevano sistemati nell’appartamento di un condominio di via Bergamo, a due passi dallo stadio comunale “G. Capozza”. Dopo un paio di giorni di trattative, però, la doccia fredda della discriminazione sessuale.

Alla consegna delle chiavi l’amara sorpresa. Racconta uno dei due ragazzi: “Incontro l’agente e, imbarazzatissimo, mi dice che il proprietario non vuole affittare casa a una coppia di gay, ma solo a famiglie normali. Io, chiaramente, ci sono rimasto male. Il mio compagno ancora di più perché era il suo compleanno. Quando siamo ritornati a casa, a pranzo non nascondo che siamo scoppiati a piangere perché subire queste cose fa veramente male”.