Case Aler Milano. Incappucciati anti-sgomberi assaltano sede Pd e Unione Inquilini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2014 - 17:14 OLTRE 6 MESI FA
Case Aler Milano. Incappucciati assaltano sede Pd e Unione Inquilini

Case Aler Milano. Incappucciati assaltano sede Pd e Unione Inquilini

MILANO – Una quindicina  di persone incappucciate ha fatto irruzione nel circolo del Pd di via Mompiani, nella zona di Corvetto a Milano, mentre era in corso una riunione del Sunia, il sindacato degli inquilini delle case popolari. Gli incappucciati hanno lanciato all’interno alcuni fumogeni.

Sul posto oltre ai carabinieri sono arrivate tre ambulanze. Al momento risulta che  una persona, un settantenne colto da malore, ha avuto bisogno di cure, ma non sarebbe in gravi condizioni.

Il circolo del Pd di Corvetto, in via Mompiani a Milano, sarebbe stato assaltato da almeno una quindicina di giovani col volto coperto, secondo fonti del partito. In quel momento, è stato spiegato, era in corso una delle riunioni periodiche fra i militanti del Pd, i rappresentanti del Sunia con inquilini delle case Aler della zona. Secondo quanto è stato riferito da alcuni presenti, gli sconosciuti avrebbero dapprima cercato di srotolare uno striscione (con la scritta ‘Blocchiamo gli sgomberi, no alla Tav’), poi nel parapiglia avrebbero iniziato a distruggere suppellettili e a imbrattare muri con vernice rossa. Il lancio di almeno un fumogeno, è stato raccontato, ha quindi indotto i presenti (perlopiù anziani) a uscire di corsa dai locali che si trovano praticamente a livello della strada, alcuni anche attraverso le finestre.

Il Pd Milano: “Sede distrutta”. “Poco fa è successo un episodio molto grave al circolo del Pd di Corvetto: un gruppo di persone incappucciate si è introdotto durante l’assemblea del Sunia, ha gettato dei fumogeni e ha distrutto la sede”. Lo ha detto durante la seduta del Consiglio regionale il consigliere regionale e segretario del Pd lombardo, Alessandro Alfieri, chiedendo la condanna del gesto da parte dell’Aula. “Da quanto mi hanno riferito – ha aggiunto -, con le forze dell’ordine è intervenuta anche un’ambulanza”