Caserta: dipendenti del comune senza stipendio da 15 giorni

Pubblicato il 11 Novembre 2011 - 10:53 OLTRE 6 MESI FA

CASERTA, 11 NOV – Prosegue l'assemblea permanente dei 570 dipendenti del Comune di Caserta, in agitazione da ieri, in attesa della corresponsione delle spettanze di ottobre da ormai quindici giorni.

Gli impiegati sono riuniti con i propri rappresentanti sindacali all'interno dell'aula consiliare del palazzo del Comune in attesa della riunione fissata questo pomeriggio alle 17 in prefettura tra il sindaco Pio Del Gaudio, il prefetto Ezio Monaco e gli stessi sindacati per fare il punto sulla difficile vertenza. Se l'incontro non riuscisse a definire soluzioni nell'immediato non e' escluso, secondo quanto apprende da fonti sindacali, che venga proclamato uno sciopero generale.

In realta' la situazione sta gia' creando difficolta' alla cittadinanza in quanto i dipendenti, riuniti in assemblea, garantiscono soltanto pochi servizi comunali. E la disastrosa situazione economica dell'ente, attualmente in dissesto finanziario ed in crisi di liquidita', sta creando difficolta' anche sul fronte della raccolta rifiuti. Gli operai di Caserta Ambiente, la societa' che gestisce il servizio, sono in stato di agitazione non avendo percepito lo stipendio di ottobre e parte di quello di settembre, ed in citta' iniziano ad ammassarsi i primi cumuli di immondizia.