Caserta, Franca Di Blasio accoltellata da studente: “Forse abbiamo fallito”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 febbraio 2018 13:43 | Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2018 13:43
Caserta, Franca Di Blasio accoltellata da studente: "Forse abbiamo fallito"

Caserta, Franca Di Blasio accoltellata da studente: “Forse abbiamo fallito”

CASERTA – Accoltellata in pieno volto da uno studente durante una lezione. Franca Di Blasio, docente di italiano dell’istituto superiore Majorana-Bachele, racconta cosa è accaduto nell’aula quando il suo studente di 16 anni l’ha colpita. La professoressa ha tentato di interrogare il giovane, ma quando si è rifiutato gli ha messo una nota. Poi la reazione violenta: il ragazzo ha tirato fuori il coltello e l’ha colpita. “Forse abbiamo fallito”, dice la docente di Santa Maria a Vico, vicino Caserta, mentre è ricoverata in ospedale.

E’ rammaricata e dispiaciuta la prof Franca, nel suo letto di ospedale, mentre racconta ai carabinieri cosa è accaduto. La docente ha raccontato la sua versione dei fatti, che sostanzialmente combacia con quella fornita dal 17enne, ovvero che tutto sarebbe nato da un’interrogazione che il ragazzo ha rifiutato di sostenere lamentando mal di testa:

“E’ da giorni che diceva di essere preoccupato per le condizioni di salute della nonna, ma non aveva mai dato segni di instabilità; gli ho anche detto che andava bene, che non l’avrei interrogato, poi gli ho dovuto mettere una nota e a quel punto lui si è arrabbiato; ma non avrei mai immaginato quello che poi ha fatto. Sono davvero dispiaciuta, forse abbiamo fallito”.

Il 2 febbraio la Di Blasio, residente a Montesarchio (Benevento), sarà sottoposta ad una consulenza maxillo-facciale presso l’ospedale di Maddaloni dove la notte scorsa è stata tenuta sotto osservazione, mentre lo studente di Acerra, dalla sera di giovedì si trova presso il Centro di Prima Accoglienza Minorile dei Colli Aminei a Napoli, sarà sottoposto all’udienza di convalida del fermo da parte del Gip. Intanto all’istituto superiore di santa Maria a Vico si respira un’aria di incredulità e dispiacere; oggi i ragazzi hanno tenuto un’assemblea con la dirigente per parlare dell’accaduto.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other