Caserta, studente accoltella prof Franca Di Blasio: “Ho perso la testa, pagherò”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 febbraio 2018 15:06 | Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2018 15:22
Caserta, studente accoltella prof Franca Di Blasio: "Ho perso la testa, pagherò"

Caserta, studente accoltella prof Franca Di Blasio: “Ho perso la testa, pagherò”

CASERTA – Ha accoltellato la sua professoressa di italiano perché voleva interrogarlo. Lo studente di Caserta ha ferito al volto la prof Franca Di Blasio e ora si dice pentito. “Ho perso la testa, pagherò”, ha detto il ragazzo di 17 anni. La Di Blasio, però, lo ha già perdonato e ora chiede che non gli sia fatto del male: “Non punitelo, non ce l’ho fatta a cambiarlo”.

Il giovane studente è frastornato e piange, è pentito per il suo gesto, scrive il Mattino. Ha perso la testa, continua a ripetere tra le lacrime, mentre la sua professoressa continua a sostenere che la colpa non è del ragazzo. “Forse abbiamo fallito”, ha detto dal letto di ospedale in cui è ricoverata il giorno dopo l’aggressione. Ma già subito dopo l’episodio, aveva chiesto alla preside di non fare del male al ragazzo: “Non faccia del male a quel ragazzo, madonna mia non ce l’ho fatta a cambiarlo”.

D’altronde, racconta il Mattino, la professoressa Franca è una insegnante che si batte da sempre per la legalità e contro il bullismo:

“Il 23 dicembre scorso, organizzò una gita in pullman con la sua classe. Li portò a Scampia, per conoscere un quartiere diverso da quello raccontato nelle fiction. […] Una donna che si dà alla scuola con passione, considerando i suoi alunni quasi come quei figli che non ha avuto”.

Per l’insegnate aiutare i ragazzi e recuperare i ribelli è una vera e propria vocazione, per questo motivo vede il gesto del giovane studente come un fallimento personale e solo un pensiero la ossessiona: “Ho cercato di spingerlo a fare meglio, ma non ce l’ho fatta”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other