Cassano d’Adda (Milano), 15enne muore travolto da un treno: è stato risucchiato dallo spostamento d’aria
Il giovane avrebbe scavalcato il recinto in una zona isolata attigua alla stazione ed è stato risucchiato dal vuoto d'aria provocato dal passaggio di un convoglio ad alta velocità.
Pubblicato il 28 Aprile 2022 - 08:40 OLTRE 6 MESI FA

Cassano d’Adda (Milano), 15enne muore travolto da un treno: è stato risucchiato dallo spostamento d’aria (Foto Ansa)
Un ragazzo di appena 15 anni è morto travolto da un treno a Cassano d’Adda, in provincia di Milano. La tragedia si è consumata nella tarda serata di mercoledì 27 aprile sui binari della linea Milano-Treviglio-Brescia
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pioltello, i soccorritori del 118 e gli agenti della Polfer, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.
Cassano d’Adda, il 15enne risucchiato dallo spostamento d’aria
Secondo le prime ricostruzioni, il quindicenne si trovava in compagnia di due amici. I tre avrebbero scavalcato il recinto di cemento, in un’area più isolata nei pressi della stazione, evitando quindi di utilizzare il sottopassaggio.
Gli inquirenti, a cominciare dalla polizia ferroviaria, escluderebbero l’ipotesi di un gesto estremo: tutto farebbe piuttosto pensare a un incidente.
I ragazzi sarebbero stati risucchiati dallo spostamento d’aria provocato da un treno che stava passando a forte velocità.