Cassia, disegni fallici sulla strada per indicare le buche

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2016 - 14:24 OLTRE 6 MESI FA
Cassia, disegni fallici sulla strada per indicare le buche

Cassia, disegni fallici sulla strada per indicare le buche

ROMA – Disegni fallici sulla strada, per indicare le buche. E’ la nuova segnaletica orizzontale di Vetralla (Roma). Ovviamente non ufficiale, ma qualcuno ha pensato bene di unire l’utile al dilettevole e di fare un servizio ai cittadini senza nascondere la vergogna di una splendida capitale abbandonata al degrado.

I falli sono disegnati con delle bombolette spray per sette chilometri lungo la via Cassia, a Nord di Roma, in particolare nel tratto all’altezza di Vetralla, in provincia di Viterbo. Uno scherzo anche utile, sul quale però adesso indagano le forze dell’ordine, come spiega Massimo Chiaravelli sul Messaggero:

Per chi tra Roma e Viterbo transita su quel tratto, lo spettacolo è del tutto inedito. Perché chi lo conosce ormai è abituato solo allo slalom per evitare le buche, non certo al resto. L’intenzione di chi ha preso la bomboletta spray e li ha disegnati era quella di indicare a mo’ di freccia l’imminente pericolo. Il sindaco Sandrino Aquilani però non l’ha presa benissimo. Anzi. «Ignoti – dice – hanno letteralmente imbrattato con lo spray delle buche prodotte dalla pioggia sulla strada regionale Cassia che attraversa Vetralla per ben 7 chilometri. I disegni configurano oscenità in luogo pubblico a scopo intimidatorio, tanto che sono state avviate indagini dalle forze dell’ordine presenti sul territorio».

Su alcune buche di «oscenità» ce n’è solo una, su altre invece – quelle particolarmente grosse – anche tre. Così si vede tutto meglio. (…)

Aquilani ha scritto a tutti: Regione Lazio, Astral, Provincia e Prefettura di Viterbo, perché «ho il dovere di salvaguardare la pubblica incolumità». La lettera è partita dopo che la polizia locale ha contato oltre 200 buche tra il chilometro 62 e il 69. Per adesso restano tutte lì. In buona compagnia.