Cassiglio (Bergamo), volo di 50 metri: morto escursionista

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 gennaio 2014 16:25 | Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2014 16:25

Cassiglio (Bergamo), volo di 50 metri: morto escursionistaBERGAMO – Un escursionista è precipitato in montagna per circa 50 metri morendo sul colpo, stamani, nel Bergamasco. E’ accaduto attorno a mezzogiorno a Cassiglio, sopra Olmo al Brembo, in alta valle Brembana.

L’uomo si trovava lungo il sentiero 101 quando è caduto, per cause ancora in corso di accertamento, in un dirupo, facendo un volo di circa 50 metri. Sul posto stanno intervenendo per il recupero i volontari del Soccorso alpino, giunti anche con un elicottero. La zona è tuttavia impervia e complessa da raggiungere. Ai carabinieri spetterà invece ricostruire la dinamica dei fatti.

La vittima si chiamava Giuseppe Moletta, 66 anni, di Vedano al Lambro (Monza e Brianza). L’ uomo era con un amico e insieme erano diretti al passo Baciamorti: lungo il sentiero delle Orobie, a 1.200 metri di quota, il sessantaseienne è scivolato ed è finito in un profondo canalone, morendo sul colpo.

A dare l’allarme è stato l’altro escursionista. Il Soccorso alpino ha recuperato il cadavere con l’elicottero e l’ha portato a Cassiglio. La zona teatro dell’incidente è molto impervia e il sentiero oggi era in buona parte ghiacciato: stamani alle 6.30 in zona nevicava ancora.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other