Castano Primo, ragazzo di 15 anni cade in un canale: è grave

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2015 - 23:20 OLTRE 6 MESI FA
Castano Primo, ragazzo di 15 anni cade in un canale: è grave

Castano Primo, ragazzo di 15 anni cade in un canale: è grave

MILANO – E’ caduto nel canale Villoresi, a Castano Primo in provincia di Milano, rischiando di annegare. Un ragazzo di circa 15 anni e di apparenti origini cinesi è stato soccorso e trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo.

Il ragazzino, secondo quanto ricostruito finora, era in bicicletta con un amico quando è caduto nel canale rischiando di annegare. L’allarme è stato lanciato attorno alle 19 e pochi minuti dopo i vigili del fuoco sono arrivati sul posto con un mezzo di terra e un elicottero con cui è stato possibile avvistare il corpo del ragazzo.

Un sommozzatore si è lanciato venti metri a monte ed è riuscito a recuperarlo portandolo a riva. Quando gli operatori del 118 lo hanno soccorso era privo di sensi ma il cuore batteva. Restano comunque gravi le condizioni.

Al caso lavorano i carabinieri, avvertiti da alcuni passanti e non dall’amico che sarebbe scappato forse in preda al panico. Sono in corso gli accertamenti sull’identità del ragazzo perché non aveva con sé i documenti.