Castel San Pietro Terme, lasciano i figli a casa e vanno a lavoro: denunciati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2019 - 15:49 OLTRE 6 MESI FA
Castel San Pietro Terme, lasciano bimbi da soli per andare a lavoro: genitori denunciati

Foto archivio ANSA

BOLOGNA – Hanno lasciato i figli di 3 e 7 anni a casa da soli per andare a lavorare. I bimbi continuavano a piangere e così una vicina ha chiamato i carabinieri, che una volta arrivati sul posto li hanno affidati ai servizi sociali. I piccoli sono poi stati riaffidati ai genitori, che ora però dovranno affrontare una denuncia per abbandono di minore.

L’episodio di è verificato a Castel San Pietro Terme, nella provincia di Bologna, venerdì 8 novembre. La coppia di tunisini di 39 e 36 anni è uscita di casa per andare a lavorare, lasciando i bimbi da soli. Il più piccolo però intorno a mezzogiorno h iniziato a piangere e la vicina di casa, preoccupata, ha dato l’allarme.

Quando i militari hanno suonato alla porta, i due bambini hanno aperto ai carabinieri, che hanno provato a telefonare ai genitori, che erano irraggiungibili. I piccoli sono stati quindi accompagni dagli assistenti sociali fino a quando i genitori sono tornati reperibili, confermando di essere stati a lavoro, e sono poi stati riaffidati a loro. I carabinieri però li hanno denunciati per abbandono di minore e ora ne dovranno rispondere alle autorità. (Fonte ANSA)