Casteldeci (Rimini): sindaco indagato per violenza sessuale su sedicenne

Pubblicato il 9 Novembre 2012 - 21:28 OLTRE 6 MESI FA
Mario Fortini (foto dal profilo Facebook)

RIMINI –  Mario Fortini,  sindaco di Casteldelci (Rimini) è indagato per una presunta violenza sessuale  ai danni di una ragazza di 16 anni.  A scriverlo è  il Corriere Romagna che parla di una denuncia nei confronti del primo cittadino del paese dell’Altavalmarecchia risalente all’estate scorsa. La procura di Rimini ha deciso di fare partire le indagini, compiute dai carabinieri della Compagnia di Novafeltria.

Secondo l’ipotesi accusatoria, Fortini avrebbe rivolto attenzioni particolari, sfociate in molestie, nei confronti di una ragazzina sedicenne. Il sindaco, venerdì 9 novembre, ha affidato a Facebook una sua replica. Sulla pagina de suo profilo privato, Fortini scrive: ”Oggi è una di quelle giornate che la ragione manderebbe tutti al diavolo… se non fosse per la serenità dell’animo che ci guida e controlla le emozioni, sarebbe proprio il caso di urlare e manifestare tutta la rabbia che abbiamo in corpo contro tutta la cattiveria che il mondo dei malvagi ci rovescia addosso”.

Senza far riferimento all’inchiesta il primo cittadino scrive: ”Se questa deve essere una croce la porteremo con serenità fino in fondo, ma auguro a chi me l’ha tirata la stessa situazione…. per provare cosa vuol dire sopportare accuse e malversazioni ignobili e false”. ”Non sono un tipo che molla – conclude -, soprattutto quando mi sento perfettamente a posto con la mia coscienza, ma chi mi conosce sa anche che sono determinato a non farmi calpestare”.