Castellabate, bagnino pestato in spiaggia: voleva salvare una medusa

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2021 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA
Castellabate, bagnino pestato in spiaggia: voleva salvare una medusa

Castellabate, bagnino pestato in spiaggia: voleva salvare una medusa (Foto archivio Ansa)

Picchiato in spiaggia perché voleva salvare una medusa: è la brutta disavventura di un bagnino a Castellabate, in provincia di Salerno. 

Il giovane, 26 anni originario di Montecorice, ha notato alcuni bagnanti che avevano prelevato una medusa dal mare e l’avevano trasportata sulla spiaggia per farla morire. Credevano che fosse pericolosa per gli esseri umani, ma il bagnino ha provato a spiegare loro che sarebbe stato meglio lasciare andare verso il largo. 

Contrariati i bagnanti che hanno iniziato una accesa discussione col guardaspiaggia, che ha avuto la peggio. Al culmine della lite, uno di loro gli ha sferrato un pugno in testa: il bagnino ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra.

Avvertiti da alcuni testimoni, i carabinieri sono immediatamente intervenuti sulla spiaggia e hanno identificato l’aggressore.

Castellabate, il bagnino in ospedale dopo la lite

Sulla spiaggia è intervenuta anche un’ambulanza, che ha accompagnato il bagnino all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Gli è stato diagnosticato un trauma cranico.

Il 26enne si trova tutt’ora ricoverato per accertamenti mentre il suo aggressore è stato denunciato per lesioni personali. Rischia dai 6 ai 3 anni di reclusione. 

Se alla medusa fosse stato arrecato un danno, rischiava anche un accusa per maltrattamento di animali, punibile con il carcere da 3 a 12 mesi o una multa da 3 a 15mila euro.