Castellamare di Stabia, omicidio consigliere Tommasino: 12 arresti all’alba

Pubblicato il 19 Febbraio 2011 - 13:08 OLTRE 6 MESI FA

CASTELLAMMARE DI STABIA (NAPOLI) – All’alba del 19 febbraio, dodici arresti compiuti dagli agenti del commissariato locale di polizia svegliano Castellammare di Stabia.

Le indagini, avviate all’indomani dell’uccisione del consigliere comunale del Pd di Stabia, Luigi Tommasino, hanno consentito di accertare una serie di reati, tra cui alcuni omicidi, che non sono però connessi con la morte del consigliere comunale, narcotraffico ed estorsioni.

Intanto, i presunti esecutori dell’omicidio Tommasino, sono stati individuati e sono già a giudizio ma restano ancora sconosciuti i mandanti.

Ai fermati viene contestato il reato di associazione camorristica nell’ambito delle attività del clan, attivo a Castellammare. Due degli indagati, Tramparulo ed Esposito, sono anche accusati dell’omicidio di Antonio Scotognella, un parcheggiatore abusivo assassinato nel giungno del 2009 sul litorale stabiese. L’operazione, cominciata all’alba, è stata condotta dagli agenti di polizia del commissariato stabiese.