Castellaneta (TA), affondato catamarano. Tutti salvi quelli che erano a bordo

Pubblicato il 14 agosto 2012 17:33 | Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2012 18:44

catamarano affonda al largo di castellanetaTARANTO – Affondato un catamarano a Castellaneta Marina, nelle acque del Golfo di Taranto, a causa del mare molto agitato. A bordo diverse persone di equipaggio. In loro soccorso sono accorsi gli uomini della guardia costiera di Taranto.

Una motovedetta della capitaneria di porto di Taranto è partita in direzione del catamarano rovesciato alla ricerca dell’equipaggio di bordo. I noleggiatori sono stati già soccorsi da diportisti in zona. Sul posto anche equipaggi del 118 e dei Vigili del Fuoco.

L’equipaggio della guardia costiera di Taranto ha accertato che, quando il catamarano è “scuffiato”, l’imbarcazione era alla deriva e a bordo non c’era nessuno. Sono stati poco dopo rintracciati a terra coloro che ne avevano l’uso in quelle ore: a causa delle forti ondate si erano sciolti gli ormeggi della barca che era andata alla deriva ed era ‘scuffiata’.

Decine di altre imbarcazioni da diporto sono state costrette a tornare a terra. Nonostante varie richieste di soccorso alla guardia costiera, non c’e’ stata tuttavia necessita’ di interventi da parte dei militari.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other