Castellaneta (TA), affondato catamarano. Tutti salvi quelli che erano a bordo

Pubblicato il 14 agosto 2012 17:33 | Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2012 18:44

catamarano affonda al largo di castellanetaTARANTO – Affondato un catamarano a Castellaneta Marina, nelle acque del Golfo di Taranto, a causa del mare molto agitato. A bordo diverse persone di equipaggio. In loro soccorso sono accorsi gli uomini della guardia costiera di Taranto.

Una motovedetta della capitaneria di porto di Taranto è partita in direzione del catamarano rovesciato alla ricerca dell’equipaggio di bordo. I noleggiatori sono stati già soccorsi da diportisti in zona. Sul posto anche equipaggi del 118 e dei Vigili del Fuoco.

L’equipaggio della guardia costiera di Taranto ha accertato che, quando il catamarano è “scuffiato”, l’imbarcazione era alla deriva e a bordo non c’era nessuno. Sono stati poco dopo rintracciati a terra coloro che ne avevano l’uso in quelle ore: a causa delle forti ondate si erano sciolti gli ormeggi della barca che era andata alla deriva ed era ‘scuffiata’.

Decine di altre imbarcazioni da diporto sono state costrette a tornare a terra. Nonostante varie richieste di soccorso alla guardia costiera, non c’e’ stata tuttavia necessita’ di interventi da parte dei militari.