Castellucchio, trova portafogli con 33 mila euro e lo restituisce

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Maggio 2017 - 17:17 OLTRE 6 MESI FA
Castellucchio, trova portafogli con 33 mila euro e lo restituisce

Castellucchio, trova portafogli con 33 mila euro e lo restituisce

MANTOVA – Non capita tutti i giorni di trovare 33 mila euro in contanti per la strada. Ma capita altrettanto raramente che a trovarli sia qualche buon samaritano che senza batter ciglio corre a restituirli. E’ successo, ieri primo maggio, a Catellucchio in provincia di Mantova.

Tutto ha avuto inizio lunedì mattina quando un settantenne agricoltore si è fermato al distributore di un centro commerciale di Curtatone per far benzina. Una volta ripartito, si è accorto di non avere più il borsello con il denaro che gli sarebbe servito per alcuni pagamenti. Disperato, si è rivolto ai carabinieri di Castellucchio per presentare denuncia di smarrimento di quelli che ha detto essere frutto della sua lunga vita lavorativa e messi da parte per eventuali necessità.

I militari si sono recati al distributore e, visionando le telecamere dell’impianto di sorveglianza, hanno visto un altro uomo mentre raccoglieva il borsello e poi saliva sulla sua auto. Rintracciato grazie alla targa della vettura, i carabinieri gli hanno telefonato trovandolo già in caserma dai loro colleghi di Curtatone, mentre stava restituendo il ricco bottino. L’uomo è un impiegato di 50 anni di Curtatone: poco dopo ha incontrato l’agricoltore che, in lacrime, lo ha ringraziato per la sua onestà e ricompensato con alcune centinaia di euro.