Castelvetrano, scopre di aver vinto al Superenalotto mesi dopo grazie ai giornali

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2018 - 13:31 OLTRE 6 MESI FA
Superenalotto, vince e non se ne accorge: lo scopre dai giornali

Castelvetrano, scopre di aver vinto al Superenalotto mesi dopo grazie ai giornali

TRAPANI – Ha vinto oltre 2,5 milioni di euro al Superenalotto lo scorso 28 aprile, ma non se n’è accorto. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] E così la ricevuta vincente è rimasta per mesi in un cassetto di una casa di Castelvetrano, in provincia di Trapani, fino a quando la caccia al milionario lanciata dai giornali non l’ha portato a scoprire la verità. L’uomo si è recato allora a Roma per riscuotere la vincita: se avesse aspettato altri 20 giorni, cioè la scadenza massima per rivendicare il premio, non avrebbe ricevuto nemmeno un euro.

A raccontare la storia di questo uomo di Castelvetrano è Alessio Ribaudo sul Corriere della Sera, che spiega come per mesi tutti si sono chiesti chi avesse vinto la fortuna giocando una schedina da appena 3 euro. E soprattutto, tutti si chiedevano perché il fortunato vincitore non avesse ancora richiesto il premio. Rosario Di Girolamo, il titolare della tabaccheria nel paesino di 31680 abitanti, ha tenuto la bocca chiusa e si è concesso solo un cartello: “La dea della fortuna bacia la nostra ricevitoria”.

I giornali locali e non hanno iniziato a parlare del caso della schedina non rivendicata e così lo sbadato vincitore ha ritrovato la ricevuta e si è recato a Roma, dove ha spiegato ai funzionari dell’ufficio premi di aver tardato nella richiesta perché aveva semplicemente dimenticato di avere il tagliando in un cassetto. L’uomo ha anche ringraziato gli organi di informazione e tutti i comuni cittadini che si sono mobilitati e gli hanno permesso di scoprire la vittoria. Ora non gli resta che attendere il 30 luglio, giorno in cui la cifra di 2570400 euro gli sarà accreditata sul conto.