Castiglion Fibocchi, incidente tra auto e camion: muore bimbo di 4 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 dicembre 2017 8:03 | Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2017 13:11
incidente-bimbo

Castiglion Fibocchi, incidente tra auto e camion: muore bimbo di 4 anni

FIRENZE – Un bambino di quattro anni, Francesco Mosconi, è morto e altre due sono rimaste ferite in un scontro tra due auto e un camion che si rovesciato. L’incidente, accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 19 dicembre, a Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo, sarebbe stato causato dall’attraversamento improvviso di un capriolo.

La mamma, al volante dell’utilitaria con a bordo il figlioletto, si sarebbe trovata davanti un animale selvatico. Per evitare l’impatto – secondo le prime ricostruzioni – avrebbe sterzato bruscamente, mentre dall’altra parte proveniva il camion. Poi la collisione e i due mezzi sono finiti nel fosso.

Il piccolo, riporta Arezzo Notizie, che è apparso subito come il più grave tra i feriti, è stato trasportato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove i sanitari hanno tentato, ma inutilmente, di rianimarlo. La mamma del bambino, 34 anni, è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso di Arezzo per trauma cranico e agli arti inferiori. Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco.