Castiglione, moto contro ambulanza: muore un ragazzo di 28 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2019 11:58 | Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2019 11:58
Castiglione (Ravenna), moto contro ambulanza: muore un ragazzo di 28 anni

Castiglione, moto contro ambulanza: muore un ragazzo di 28 anni (foto da video YouTube)

ROMA – Incidente mortale in provincia di Ravenna. Un motociclista forlivese di 28 anni è morto sul colpo in un incidente stradale avvenuto la sera del 12 luglio a Castiglione. L’incidente ha coinvolto la Harley-Davidson su cui viaggiava la vittima e una ambulanza di un’associazione di volontariato della zona, la Croce Giallo Blu. La ragazza che viaggiava con lui sulla moto, una 27enne originaria di Forlì è stata ricoverata in gravi condizioni. Illeso ma sotto choc l’autista dell’ambulanza, un cervese 69enne.

Le analisi tossicologiche hanno dato esito negativo. Lo schianto è avvenuto alle 22.15: la moto viaggiava sula Statale 254 (via delle Saline) quando, per cause ancora al vaglio, all’incrocio con via Salara Comunale si è scontrata con l’ambulanza che, giungendo dalla direzione opposta, stava svoltando a sinistra per fare ritorno alla sede nella vicina Cannuzzo. Nell’impatto è rimasto danneggiato un terzo veicolo: una Volvo guidata da un 25enne che però non ha avuto alcun ruolo nella dinamica dell’incidente mortale. Sul posto, oltre alla polizia municipale di Cervia per i rilievi, sono intervenuti anche i carabinieri e i soccorritori del 118.

Oltre a Castiglione, un altro incidente a Faenza. 

Una ragazza di 20 anni ha investito a Faenza un ragazzo africano che attraversava la strada a piedi. La ragazza, neopatentata e indenne, è risultata positiva all’alcol test, pertanto le è stata ritirata la patente e sarà denunciata per guida in stato d’ebbrezza e lesioni stradali. (Fonte Ansa).