Catania, Casini contestato all'università

Pubblicato il 14 Gennaio 2012 - 12:01 OLTRE 6 MESI FA

CATANIA, 14 GEN – Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini e' stato contestato stamane a Catania, in occasione di una sua lectio magistralis nella facolta' di scienze politiche, da una trentina di studenti del Collettivo della facolta' del Movimento Studentesco Catanese. I manifestanti hanno espresso il loro dissenso con volantini e striscioni dove era scritto ''Nessuna lezione dall'Udc''.

Gli studenti hanno contestato anche ''l'inopportuna presenza del leader dell'Udc in una universita' il cui rettore e' stato costretto a dimettersi da coordinatore regionale dello stesso partito'' definendo l'iniziativa dell'ateneo ''un evento partitico e non con fini didattici''.

''Non possiamo accettare – si legge ancora nel volantino – che il massimo rappresentante politico del governo Monti sia ben accetto''. ''Vorrei ringraziare i giovani che mi hanno contestato – ha risposto agli studenti l'ex presidente della Camera – e spiegare loro che sono fiero di essere un sostenitore del governo Monti, cosa di cui non mi devo vergognare''.