Catania, Corrado Finocchiaro sparisce dopo gli orali della Maturità

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2017 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA
Catania, Corrado Finocchiaro sparisce dopo gli orali della Maturità

Catania, Corrado Finocchiaro sparisce dopo gli orali della Maturità

CATANIA – E’ svanito nel nulla dopo aver sostenuto la prova orale della Maturità. Non si hanno più notizie di Corrado Finocchiaro, 18 anni, maturando del Liceo Spedalieri a Catania. Il giovane era rientrato a casa lo scorso 4 luglio, dopo aver sostenuto gli orali e poi era nuovamente uscito senza farvi più ritorno. Impossibile per i familiari rintracciarlo: ha lasciato il cellulare a casa.

L’allarme è scattato mercoledì 5 luglio. Le ricerche si sono estese anche alla provincia di Siracusa: il padre del ragazzo è originario di Noto. Al momento dell’allontanamento Corrado Finocchiaro indossava un paio di pantaloncini, una maglietta blu e occhiali da sole. “Sarà stata una ragazzata, sono convinto – ha detto lo zio Arturo Rizza – che Corrado presto tornerà a casa. Spesso in estate tutta la famiglia Finocchiaro trascorre qualche giorno di villeggiatura a Calabernardo, il piccolo borgo marinaro di Noto”.

Lo zio, ginecologo e consigliere comunale a Noto, quando ha ricevuto la chiamata dei cognati preoccupati perché Corrado non era rientrato a casa, ha cercato di stemperare la tensione e gli animi. “Mio nipote – ha detto – è un ragazzo tranquillo e brillante. Ha appena concluso la maturità. Magari c’è stato qualche episodio che ha fatto scattare una decisione improvvisa”.