Catania, pedofilia, abusi su due fratellini di 10 e 11 anni figli di una coppia di amici. Arrestato

Pubblicato il 8 Settembre 2009 - 12:22 OLTRE 6 MESI FA

Un uomo di 53 anni, Mario Trovato, è stato arrestato da carabinieri di Militello Val di Catania con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una coppia di fratellini, una bambina di 11 anni e suo fratello di 10, figli di una coppia di amici.

Nei suoi confronti è stato eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip di Caltagirone, su richiesta della locale Procura. Le indagini erano state avviate da militari dell’Arma dopo la denuncia dei genitori dei due bambini, insospettiti dall’improvviso abbraccio dato al padre dalla figlia durante una gita, il 24 febbraio scorso, compiuto con l’amico.

La piccola non ha voluto rivelare subito il motivo del gesto accompagnandolo con un lungo silenzio e un repentino sbalzo di umore. La bambina  ha poi rivelato ai suoi genitori il motivo del gesto: era fuggita dalle “attenzioni” dell’amico rifugiandosi tra le braccia del padre. Ma non era invece riuscito a sfuggire il fratellino di 10 anni, che conosceva bene l’uomo accusato di pedofilia. Quest’ultimo, approfittando della fiducia dei genitori dei bambini,  aveva tenuto più  volte in custodia il più piccolo dei due.

Le denunce dei due minorenni sono state confermate alle psicologhe incaricate dalla Procura per accertamenti sul caso e quindi i magistrati hanno chiesto e ottenuto l’arresto dell’indagato che è stato arrestato.