Catania, scuole chiuse mercoledì 7 dicembre 2016: elenco comuni. E bufala Whatsapp…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 dicembre 2016 9:08 | Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2016 9:08
Catania, scuole chiuse mercoledì 7 dicembre 2016: elenco comuni. E bufala Whatsapp...

Catania, scuole chiuse mercoledì 7 dicembre 2016: elenco comuni. E bufala Whatsapp…

CATANIA – Scuole chiuse in varie città della provincia di Catania mercoledì 7 dicembre a causa della bomba d’acqua del 6 dicembre e del conseguente nubifragio che si è abbattuto su tutta la regione. Gli istituti resteranno però aperti nel capoluogo, nonostante qualche studente buontempone abbia cominciato a far girare su Whatsapp un messaggio bufala che invitava tutti gli alunni a rimanere a casa, con firma (falsa) del Comune. Lo stesso Comune ha annunciato che si rivolgerà alla Polizia Postale per denunciare gli autori dello scherzo.

Questo l’elenco delle scuole chiuse il 7 dicembre: Viagrande, Pedara, Acireale, Aci Castello, Sant’Alfio, Riposto, Belpasso, Mascalucia, Paternò, Giarre, Calatabiano, Bronte, Maletto, Maniace e Randazzo.

Il sito de La Sicilia spiega invece la vicenda del falso messaggio:

“Scuole chiuse a Catania”. Ma è un fake che sta circolando in queste ore sui social e su whatsapp ma che riprende semplicemente un vecchio comunicato del Comune “attualizzato”. Ma basta cliccare il sito ufficiale del Comune per scoprire che invece le scuole di Catania resteranno regolarmente aperte. E comunque abbiamo verificato con l’assessore alla pubblica Istruzione Valentina Scialfa che ha confermato come domani le lezioni si svolgeranno regolarmente.