CATANZARO – Due fratelli di 16 e 20 anni avevano notato a voce alta la somiglianza di un giovane straniero con il calciatore brasiliano Ronaldinho e questo ha scatenato una violenta rissa che si è conclusa con l’accoltellamento del ventenne. Per il ferimento gli agenti della Squadra mobile di Catanzaro hanno fermato Farid Hamdi, 19 anni, tunisino. L’episodio è avvenuto il 17 giugno sulla spiaggia di Catanzaro Lido dove i due fratelli si trovavano per fare il bagno e prendere il sole.
Hamdi è passato casualmente sulla spiaggia ed i due fratelli hanno commentato a voce alta la somiglianza del giovane con il calciatore. Le parole dei due fratelli hanno scatenato la reazione violenta del tunisino che, armato di un coltello, ha rincorso i due ragazzi. Inizialmente ha colpito con calci e pugni il minorenne e quando il fratello di quest’ultimo è intervenuto lo ha accoltellato. Le numerose persone presenti in spiaggia hanno allertato e la polizia di Stato ed hanno cercato di soccorrere i due fratelli. Il tunisino è poi fuggito.
Il ragazzo di venti anni è stato portato in ospedale con una ferita giudicata guaribile in quindici giorni, mentre il sedicenne ha riportato solo lievi ferite. Dalla descrizione fornita dalle due vittime gli agenti della squadra mobile hanno identificato il tunisino che è stato sottoposto a fermo su disposizione della Procura della Repubblica di Catanzaro. Nell’abitazione di Hamdi i poliziotti hanno trovato e sequestrato 8 grammi di droga ed un bilancino di precisione.
I commenti sono chiusi.