Catanzaro: trovati resti umani vicino il torrente Fiumarella

Pubblicato il 5 Febbraio 2010 - 16:56 OLTRE 6 MESI FA

Un teschio ed alcune ossa umane sono stati trovati nei pressi del greto del torrente Fiumarella alla periferia di Catanzaro. I resti erano vicino ad un muro di contenimento di un piccolo ponte del torrente. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco.

Sono in corso le operazioni per recuperare i resti e per verificare se nella zona ci sono altre ossa. Al momento gli investigatori mantengono il massimo riserbo sulle modalità del ritrovamento dei resti umani.

La prima ipotesi che viene avanzata negli ambienti investigativi è che i resti possano appartenere ad uno dei due giovani scomparsi nei mesi scorsi. Nella zona di Catanzaro, infatti, non risultano altre denunce di persone scomparse. In particolare potrebbe trattarsi, ma la conferma la si avrà solamente dopo l’esame del Dna, di Giuseppe Fraietta, di 24 anni, anche perché dell’altro giovane scomparso, Luigi Grande, i resti sono stati già trovati in un casolare abbandonato a San Floro, nel catanzarese. Il 25 gennaio scorso il medico legale Giulio Di Mizio, ha prelevato dei tessuti da alcune persone tra cui anche i familiari di Luigi Grande, per effettuare la comparazione del Dna con i resti ritrovati a San Floro.

La scomparsa di Fraietta e Grande è sempre stata avvolta dal mistero. I due vivevano entrambi nel rione Fortuna di Catanzaro. Poco tempo prima della scomparsa, Grande si era trasferito a Borgia, nella frazione Roccelletta, paese che si trova nelle vicinanze di San Floro, dove è stato ritrovato lo scheletro.

L’ipotesi che è stata fatta sin dall’inizio dagli investigatori, è che le due scomparse siano collegate da un movente non ben definito, ma che potrebbe essere legato ad ambienti della criminalità. Un’ipotesi nata dalla considerazione che Grande e Fraietta si conoscevano ed anche perché quest’ultimo era già noto alle forze dell’ordine per essere stato arrestato nel giugno del 2008 per spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Roccelletta di Borgia.