Roma. Bimbo morto al San Giovanni: primario di neonatologia sospeso

Pubblicato il 25 luglio 2012 12:10 | Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2012 13:53

Bimbo morto al san Giovanni, revocata la direttrice di neonatologiaROMA – La direttrice di neonatologia del San Giovanni Addolorata di Roma sarebbe stata evocata al suo incarico. Il direttore generale Gian Luigi Bracciale, riporta l’Ansa, ha stabilito la revoca per Caterina De Carolis. La decisione sarebbe stata presa nell’ambito dell’inchiesta per la morte del piccolo Marcus il 29 giugno scorso, dopo lo scambio di una flebo di latte con una di soluzione fisiologica. Gli indagati, tra medici ed infermieri, sono 20.

L’atto in questione, riporta l’Amsa, è la delibera 1031/dg, del 25 luglio 2012, e ha ricevuto il parere ”favorevole” del direttore sanitario Gerardo Corea e del direttore amministrativo Maria Luisa Velardi.

Il documento afferma: “Alla luce dei recenti avvenimenti si rende opportuno e necessario al fine di assicurare continuità al sistema assistenziale e al fine di garantire il più possibile un clima di tranquillità e di assoluta proficua e sicura attività alla Uoc di Neonatologia”.

Bracciale, con la sua delibera, nomina inoltre ”ad interim e nelle more dell’espletamento di un avviso pubblico, il dottor Giannantonio Cerqua, direttore del Dea, direttore della Uoc Neonatologia con il precipuo compito di riorganizzare sotto il profilo logistico gestionale le attivita’ della Uoc” e dispone di ”affidare alla prof.ssa Luciana Annino, direttore del dipartimento di Oncoematologia, il compito di redigere protocolli e procedure diagnostico-terapeutiche, nonché’ procedure tecnico-organizzative del reparto”.

Il direttore generale del San Giovanni ha poi cdisposto di ”demandare a Cerqua e Annino congiuntamente il compito di individuare un dirigente medico quale referente per gli aspetti clinico-assistenziali”. La De Carolis, si ricorda nel documento, era stata nominata direttrice ad interim di Neonatologia lo scorso 7-12-2011, dopo il recesso dal servizio del dirigente precedente.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other