Catia Parenza, prende pillola per dimagrire e rimane paralizzata a vita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2015 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA
Catia Parenza, prende pillola per dimagrire e rimane paralizzata a vita

Catia Parenza, prende pillola per dimagrire e rimane paralizzata a vita

ROMA – Ha preso una pillola per dimagrire ed è rimasta paralizzata. Catia Parenza, donna di 48 anni ed ex manager della Luiss, ha avuto un ictus a causa di un farmaco per velocizzare il dimagrimento. La donna ha deciso di raccontare la sua storia in una intervista ad Adelaide Pierucci del Messaggero per mettere in guarda chi vuole dimagrire con l’aiuto dei farmaci e sottolineare quanto possono essere pericolosi.

Nell’intervista la Parenza spiega che è costretta a vivere su una sedia a rotelle e che non riesce a parlare, ma comunica scrivendo su un quaderno:

“Ora riesco a camminare in casa appoggiandomi ad un deambulatore, ma fuori no. Ma sono le chiacchierate che mi mancano. Il non poter comunicare con il mondo, coi miei bambini. Una pasticca mi ha rubato la vita e ha messo in ginocchio quella dei miei cari”.

Una pasticca presa al mattino e una alla sera per perdere 4 chili in un mese. Pillola che invece le ha causato un ictus devastante, racconta il compagno della donna:

“Le prime settantadue ore sono state le più terribili. Abbiamo rischiato di perderla. Poi ci sono state settimane e settimane di ricovero. Ai nostri bambini di quattro anni non sapevamo più che dire”.

Pillole prescritte senza controlli medici accurati e che ora la portano a dire:

“Mai più pillole. Volevo correre, nuotare, ballare con i miei bambini. Amavo il mio lavoro alla Luiss, anche se come manager esterna. La mia vita dinamica è solo un ricordo che mi commuove”.