Catturati Marcello Picardi e Giuliano Landieri, 2 dei 4 evasi dal carcere di Airola

Pubblicato il 29 Ottobre 2009 - 18:13 OLTRE 6 MESI FA

carcereSono stati catturati altri due dei quattro ragazzi evasi due sere fa dal carcere minorile di Airola, in provincia di Benevento. È infatti terminata la fuga di Marcello Picardi e Giuliano Landieri, arrestati dalla polizia penitenziaria a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. I due detenuti si trovavano nell’abitazione della famiglia di Picardi. A bloccarli sono stati gli stessi agenti in forza all’istituto penitenziario minorile di Airola.

Sia Picardi che Landieri sono stati rinchiusi nuovamente nell’istituto minorile di pena. Resta ancora da catturare il quarto evaso, Manuel Brunetti. Ieri sera era stato preso Giovanni Favarolo.

Soddisfazione è stata espressa dal segretario generale della Uil Polizia Penitenziaria Eugenio Sarno, che ha formulato i complimenti «ai colleghi di Airola per la brillante operazione», auspicando che «gli impegni assunti dal capo del Dgm Brattoli si trasformino in atti concreti: dall’adeguamento strutturale dell’Ipm di Airola alla copertura delle spese mediche per gli agenti feriti, al riconoscimento formale con encomio al personale che ha impedito un’evasione di massa».