Cava de’ Tirreni, sparatoria alla stazione: carabiniere ferito ad una gamba durante inseguimento

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2019 18:46 | Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 0:53
Cava de' Tirreni, sparatoria alla stazione: carabiniere ferito ad una gamba durante inseguimento

Una moto e una gazzella dei carabinieri (foto ANSA)

SALERNO – Un carabiniere è rimasto ferito ad una gamba nel tentativo di fermare un extracomunitario durante un controllo nei pressi della stazione di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno.

Lo straniero, secondo una prima ricostruzione dei fatti riportata da Ulisse Online, è stato avvicinato dagli uomini delle forze dell’ordine, in borghese, mentre era nel bar della stazione. Alla richiesta dei documenti l’extracomunitario, che pare sfuggisse perché sospettato di furto in appartamento, è scappato cercando una via di fuga attraverso i binari. Nella rincorsa sembrerebbe che il carabiniere abbia sparato un colpo in aria e si sia ferito sembra non gravemente, ma non si sa ancora con chiarezza quale sia stata la dinamica dei fatti. Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine ed il 118 per accertarsi delle condizioni dell’agente rimasto ferito, successivamente trasportato al pronto soccorso.

L’intera città è blindata e, oltre alle pattuglie dei Carabinieri, si sono mossi anche gli elicotteri di servizio per cercare di individuare l’uomo.

Fonte: ULISSE ONLINE