Cavezzo, bimbi di 4 anni disertano il compleanno del compagno autistico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 ottobre 2018 14:37 | Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2018 14:37
Cavezzo, bimbo autistico solo alla festa di compleanno

Cavezzo, bimbi di 4 anni disertano il compleanno del compagno autistico

MODENA – Disertare la festa di un bimbo autistico. Solo uno dei 18 invitati per il compleanno di 4 anni di questo bimbo si è presentato alla festicciola organizzata dalla mamma a Cavezzo, in provincia di Modena. A denunciare l’accaduto la mamma che è stata accolta al Kids Festival di Milano per una festa speciale. Il suo racconto ha colpito molte persone, compreso il ministro per le Politiche per la famiglia e disabilità Lorenzo Fontana, che ha espresso solidarietà alla famiglia.

L’episodio, spiega la madre all’Ansa, si è verificato la settimana scorsa, in occasione della festa organizzata per il suo bambino qualche giorno fa. “Ho invitato 18 bambini con le rispettive famiglie – racconta – solo in cinque hanno risposto, quattro declinando e una sola per confermare la partecipazione”. Agli invitati la donna aveva chiesto non regali, ma una donazione per un’associazione che lei stessa ha contribuito a fondare e che si occupa di bambini con autismo. Il compleanno però è stato disertato.

Un episodio “amaro” che la madre del piccolo ha denunciato sui social e lo sfogo su Facebook non è passato inosservato. Tra le tante manifestazioni di solidarietà l’invito al Kids Festival di Milano dove il piccolo ieri ha avuto una festa di compleanno speciale e partecipata. Poi la telefonata dal ministero della Famiglia. “Ci ha contattati un portavoce del ministro Fontana – afferma la donna – esprimendo solidarietà per quanto accaduto e sottolineando che cose del genere non dovrebbero succedere. Il ministro stesso è a conoscenza della vicenda e ci ha invitati a comunicare novità sul caso qualora ce ne fossero”.