Cecile Kyenge, la sorella Kapya a giudizio. Avrebbe picchiato una donna albanese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Settembre 2013 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA
Kapya Kyenge (foto Lapresse)

Kapya Kyenge (foto Lapresse)

PESARO – Kapya Kyenge, 46 anni, residente a Pesaro, sorella del ministro all’Integrazione Cecile,  è stata rinviata a giudizio davanti al giudice di pace “per aver bistrattato una vicina di casa albanese.”

Kapya Kyenge vive a Ginestreto, Pesaro, nelle case popolari dell’Erap. Il 18 aprile scorso, Kapya, conosciuta da tutti col nome Dora, avrebbe aggredito, sferrandole un pugno in testa, la vicina Aferdita Bquiri.

E Kapya Kyenge avrebbe inoltre ingiuriata la vicina con gli appellativi di tr… e put…, oltre alla frase “io ti ammazzo”. E soprattutto “…ho le spalle coperte, mia sorella è in Parlamento”. La vicina, dopo il litigio, si è fatta accompagnare al pronto soccorso dove i medici le hanno riscontrato lesioni personali con prognosi di cinque giorni. Secondo il racconto della vicina, Kapya Kyenge avrebbe anche fatto un riferimento non certo gentile alla sua nazione d’origine, l’Albania.

Dora Keynge, riporta Il Resto del Carlino, salì alla ribalta cittadina nel maggio del 2008, dopo aver chiesto aiuto alla Lega Nord per entrare nella casa assegnatele dall’Erap.