Cene. Mirko Benzoni morto in incidente: schianto tra moto e trattore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2015 1:22 | Ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2015 1:22
Cene. Mirko Benzoni morto in incidente: schianto tra moto e trattore

Cene. Mirko Benzoni morto in incidente: schianto tra moto e trattore

BERGAMO – Mirko Benzoni era a bordo della sua moto quando si è schiantato contro un trattore. Per il giovane centauro di 27 anni originario di Clusone non c’è stato nulla da fare, Benzoni è morto il 17 maggio.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12,30 in via Valle Rossa a Cene, nella provincia di Bergamo, e l’Eco di Bergamo ne descrive la dinamica:

“Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri, la motocicletta, una Bmw, percorreva la strada in discesa lungo un tratto stretto e con diverse curve: proprio all’altezza di una curva la moto – per cause da accertare – avrebbe urtato il trattore, che percorreva la strada in salita. Nell’impatto il motociclista è caduto e la situazione è apparsa subito critica. Dietro di lui c’era un amico, in sella a una Yamaha, anche lui coinvolto nell’incidente.

Appena è stato dato l’allarme al Numero unico per le emergenze 112, sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, decollato dalla base di Bergamo, e un’ambulanza. Tutti i tentativi di soccorrere il motociclista purtroppo si sono rivelati vani. Sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Clusone, per i rilievi e gli accertamenti del caso. Benzoni lavorava come tecnico alla ML Engraving di Onore, azienda specializzata nell’incisione e fotoincisione laser”.