Ceprano: Graziano Ciannamea muore in incidente sulla A1. Feriti moglie e figli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Settembre 2013 - 19:45 OLTRE 6 MESI FA
Ceprano: Graziano Ciannamea muore in incidente sulla A1. Feriti moglie e figli

Ceprano: Graziano Ciannamea muore in incidente sulla A1. Feriti moglie e figli (foto Lapresse)

CEPRANO (FROSINONE) – Graziano Ciannamea, 47 anni, agente di polizia penitenziaria di Taranto, è morto in un incidente sull’A1 Roma-Napoli all’altezza di Ceprano (Frosinone).

Ciannamea viaggiava con la famiglia (moglie e due figli) e stava facendo ritorno a casa a Poggibonsi, in provincia di Siena (lavorava a San Gimignano), dopo aver trascorso dei giorni di vacanza a Taranto. Lo schianto e’ avvenuto intorno alle 4: la Fiat Multipla e’ finita prima contro il guard-rail e poi fuori strada. La Polstrada indaga sulle cause: potrebbe essersi trattato di un colpo di sonno o di una distrazione fatale.

Quando sul posto sono giunti i soccorsi, Ciannamea era cosciente. Pare che abbia chiesto anche notizie delle condizioni della moglie e dei suoi bambini. La situazione dell’uomo e’ precipitata nelle ore successive: ha perso conoscenza ed e’ morto all’ospedale “Spaziani” di Frosinone dove era stato trasportato.

Anche la moglie versa in prognosi riservata e nel pomeriggio di oggi ha lasciato l’ospedale di Frosinone per essere ricoverata al Policlinico “Umberto I” di Roma. Uno dei due figli dell’agente, un bimbo di 4 anni, ha riportato un trauma cranico e da Frosinone nella mattinata odierna e’ stato trasferito in elicottero al Policlinico “Gemelli” di Roma. Resta ricoverata a Frosinone l’altra figlia, una bambina di 6 anni, che ha riportato nell’incidente diverse fratture ma che non corre pericolo di vita.