“Cercasi futuri Zuckerberg”, la maratona notturna alla stazione Termini di Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2013 - 13:36 OLTRE 6 MESI FA
"Cercasi futuri Zuckerberg", la maratona notturna alla stazione Termini di Roma

“Cercasi futuri Zuckerberg”, la maratona notturna alla stazione Termini di Roma

ROMA – “Cercasi futuri Zuckerberg”. Benvenuti alla Facebook Hacknight, la prima maratona tecnologica notturna d’Italia dove sviluppatori, ideatori di startup, mentori sono arrivati da tutta Italia alla stazione Termini e, saliti due piani sopra i treni, si sono ritrovati nello spazio «hub» Luiss Enlabs e lì hanno passato la notte a produrre idee per poi trasformarle in applicazioni da sviluppare su Facebook.

“Tutto in una notte –  sorride Giovanni Lo Storto, direttore generale della Luiss, che spiega – Con Facebook ci siamo trovati e la Hacknight è il primo esperimento italiano per far incontrare giovani con idee e grande voglia di lavorare insieme. Con Luiss Enlabs vogliamo essere questo, un acceleratore e incubatore d’impresa su modello di quelli statunitensi dove le idee si incontrano con chi le vuole sviluppare”.

Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, spiega: “Questa è un’occasione per far risaltare i migliori ma anche per far capire che le opportunità ci sono, pure per i ragazzi italiana”. E aggiunge: “Il nostro sistema Paese non aiuta, non ci sono le condizioni per sviluppare la creatività e le competenze, ma gli italiani le capacità le hanno. Devono imparare però ad essere meno lamentosi e più positivi”.